Post

Osservatorio Roma

La Fondazione Osservatorio Roma nasce come luogo di pensiero per accogliere e rilanciare ogni tipo di riflessione e proposta culturale che emerge dagli incontri, i convegni, le iniziative culturali,letterarie, artistiche, musicali, sportive, le mostre, i concerti che Roma organizza con generosità.

L'eco di Roma che arriva lontano 

L’obiettivo è quello di promuovere e sviluppare la conoscenza della cultura italiana all’estero, con particolare attenzione alle comunità italiane che vi risiedono, partendo dalla presentazione e dall’approfondimento delle proposte culturali che partono da Roma, in considerazione del suo patrimonio artistico e culturale e del suo ruolo contemporaneo nella realtà italiana e internazionale.

Il progetto è quello di creare uno spazio e un luogo di approfondimento per raccontare e valorizzare tutto ciò che contribuisce a creare e diffondere cultura. L'Osservatorio Roma osserva, racconta, rilancia  cultura ad una platea internazionale. Osservatorio Roma è una Fondazione culturale, una Rubrica settimanale nelle pagine culturali di America Oggi, il quotidiano che da sessanta anni racconta l'Italia agli italoamericani. Osservatorio Roma a New York  è un programma radiofonico settimanale in onda su ICN RADIO New York,  che da trentotto anni crea ponti di comunicazione culturale tra Italia e Usa. Con la Fondazione Osservatorio Roma l'Eco di Roma arriva lontano.