fbpx
1.7 C
Rome
spot_img

Piroette su “Ballando con le stelle” – #3 Puntata

Data:

Condividi sui social:

Ballando con le stelle” è il programma televisivo che diffonde in Italia la cultura del ballo. L’edizione 2024 del programma si sta affermando come un grande successo. La terza puntata è stata densa di emozioni. Luca Barbareschi ha offerto, con la sua maestra Alessandra Tripoli, uno spettacolo di alto livello artistico, esibendosi in pista a ritmo di rumba sulle note composte da Ennio Morricone. Bianca Guaccero ha vinto la serata, in coppia con il ballerino Giovanni Pernice: il pubblico in studio ha premiato la loro performance con una standing ovation e ciascun giurato ha dato 10 all’esibizione della showgirl. Ivano Michetti, membro della band “Cugini di Campagna”, ha commosso gli spettatori raccontando l’ictus che ha affrontato in passato. Sono stati “ballerini per una notte” la conduttrice e cuoca Benedetta Parodi con suo marito Fabio Caressa, telecronista della Nazionale Italiana di calcio. Osservatorio Roma il Giornale degli Italiani all’Estero incontra Rebecca Gabrielli, maestra di ballo che nell’edizione 2024 di “Ballando con le stelle” scende in pista con i Cugini di Campagna.

Rebecca Gabrielli

In questa edizione ti esibisci con i quattro membri del gruppo musicale “Cugini di Campagna”. Eri stata maestra dei Pooh, quando sono stati “ballerini per una notte”.

“Esatto, mi sono già esibita con i Pooh: è un’esperienza simile, ma quest’anno affronto il mio primo percorso da maestra ufficiale. Sono stata travolta da questa onda di colori, brillantini e felicità che i Cugini di Campagna hanno portato nella mia vita. Io posso dire che queste persone speciali non sembrano nemmeno vip: sono entrata in una grande famiglia e sono felicissima, non mi aspettavo tutta questa felicità. Non potevo essere più fortunata. Sono persone vere”.

I quattro concorrenti a cui insegni sono musicisti da decenni. Ti sei trovata un po’ avvantaggiata a livello teorico?
“Certamente, sono molto preparati a livello di conteggi e divisioni musicali, quindi ho saltato alcuni concetti teorici. Si muovevano già a tempo. Siamo un po’ in difficoltà, essendo in quattro ed essendoci dei tempi un po’ corti, ma stiamo tirando fuori le nostre buone energie”.

L’età media dei componenti del gruppo è di 62 anni. Nick e Tiziano sono i più giovani. Il telespettatore pensa che Rebecca debba “farsi in quattro” nel senso letterale, per stare loro dietro…
“Esatto, ma tutti sono coinvolti nelle coreografie. Ballano in quattro: balliamo in cinque! Logicamente, per una questione fisica, c’è chi si muove meno. Ma posso assicurare che la voglia di ballare non manca a nessuno e sono sorpresa da questo. Loro sono veramente bravi. Ho notato atletismo ed elasticità in alcuni di loro”.

Affronti la tua prima esperienza da maestra ufficiale di “Ballando con le stelle”: sei emozionata?
“Assolutamente sì! Sono emozionatissima. Lavoro in questo meraviglioso programma già da qualche anno, ma questa è la mia prima edizione come maestra ufficiale. E poi con un gruppo così, l’emozione non può mancare”.

━ Articoli suggeriti

Piroette su “Ballando con le stelle” – #2 Puntata

La seconda puntata dell'edizione 2024 di "Ballando con le stelle" è stata una festa. Non è stato eliminato alcun concorrente: ciascun personaggio famoso ha...

Piroette su “Ballando con le stelle” – #1 Puntata

"Ballando con le stelle" è la trasmissione televisiva che diffonde la cultura del ballo in Italia, in prima serata su RAI Uno, il sabato...

━ Seguici sui social

Iscriviti alla nostra newsletter!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here