La seconda puntata dell’edizione 2024 di “Ballando con le stelle” è stata una festa. Non è stato eliminato alcun concorrente: ciascun personaggio famoso ha mostrato i suoi progressi nel ballo, al fianco del proprio maestro, e ogni coppia ha la certezza di potersi esibire nuovamente in pista la prossima settimana. Barbara D’Urso, accompagnata dal professionista Gianni Scandiffio, è stata ballerina per una notte. Dalla “sala delle stelle”, Paolo Belli ha rivolto un saluto alla comunità degli Italiani all’Estero. Osservatorio Roma il Giornale degli Italiani all’Estero incontra Erica Martinelli, maestra di ballo che nell’edizione 2024 di “Ballando con le stelle” si esibisce in coppia con Furkan Palali, attore turco noto al pubblico italiano per il suo ruolo nella serie TV “Terra amara”.
Erica Martinelli
Il concorrente a te affidato è Furkan Palali, che sta imparando progressivamente la lingua italiana. Hai avuto difficoltà nell’insegnamento?
“Lui è molto aperto con me, devo dire che impara tanto. Non abbiamo enormi difficoltà, perché lui apprende molto velocemente l’italiano: giorno dopo giorno, arricchisce il suo vocabolario con parole nuove. La maggior parte delle volte, parliamo in inglese. Furkan prova anche a insegnarmi qualche parola in lingua turca, ma io in questo sono un po’ negata (ride, ndr)”.
L’importante è che il concorrente impari le nozioni di ballo.
“Assolutamente sì, e posso garantire che Furkan è molto veloce nell’apprendimento. Ne vedremo delle belle…”
Una critica che viene rivolta a Furkan è quella di essere eccessivamente rigido nei movimenti.
“Allora… Devo dire che lui è molto bravo e le mie aspettative verso di lui sono molto alte. Penso che vedrete dei miglioramenti giganteschi, da parte sua, di sabato in sabato. Sicuramente stupirà il pubblico, ma già adesso è bravo”.